Le idee pure vinceranno sempre

Posted on marzo 7, 2008

4



Che strano…

le corsie preferenziali…

Un gruppo di Vip “copia” l’idea dell’editore puro ed usa il canale del blog di Grillo. Che strano… …a Bologna, 11 novembre 2007, feci la proposta dell’editore puro, l’idea si è diffusa nella rete dei meetup e, i cittadini hanno potuto misurare la genuinità delle intenzioni, infatti ha raccolto sostegno un pò ovunque. Le idee non hanno proprietà per cui auguro un in bocca al lupo a Giulietto Chiesa (che non conosco personalmente).

Ma precisiamo le differenze. L’idea di questo blog è nata da cittadini liberi come me, senza tessere di partito ed appartenenze, costruita nel tempo, in maniera realmente democratica e partecipativa, aperta alle osservazioni ed ai consigli dei sostenitori; per cui totalmente diversa nei modi adoperati da Chiesa e credo che sarà difficile far digerire un prodotto calato dall’alto e figlio di poche persone fra cui Giulietto Chiesa, certo non deve essere una discriminante personale ma rimane pur sempre un parlamentare europeo con una chiara appartenenza politica e per me è una pregiudiziale che si scontra con il concetto di indipendenza ed editoria pura. I fatti non devono avere bandiere politiche e per cui non possono essere raccontati e/o pre confezionati da chi amministra la cosa pubblica.

Certo un confronto con Chiesa potrebbe aiutarci a capire le loro intenzioni, se coincidono con le nostre. Per ora registro solo che, mentre noi cittadini fatichiamo dal basso, pochi hanno sempre le corsie preferenziali per calare una scure dall’alto.

Il 25 aprile si continuerà a diffondere il progetto editore puro, una società cooperativa a democrazia partecipata (VERA). Se lo vogliamo realmente, possiamo farcela, siamo già in tanti!!

Annunci
Messo il tag:
Posted in: Senza Categoria